Benvenuti nel Blog dell'Investimento Immobiliare a Barcellona

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare in Barcellona. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato generale di Barcellona, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso la Spagna. Sono presenti anche degli update generali su Barcellona come mercato d'investimento.

Wednesday, October 20, 2010

Affitto Immobile Barcellona: Evitare le Asociasion de particulares!

Una cosa assolutamente da evitare sono le “Asociacion de particulares” (Associazioni di Propietari di Casa” - il nome puň variare leggermente, ma il concetto resta): sono delle societŕ di truffatori che vi chiedono una certa somma per “iscriversi” e avere accesso a un elenco di case in affitto. Vi proveranno ad attirare con annunci di appartamenti molto belli a prezzi molto bassi, tipo 300/400.
Diffidate! Queste case non sono in affitto, non esistono, o sono state affittate giŕ da mesi ! Perdete solamente i vostri soldi (quando vi dice bene, qualche centinaio di euro).
Come regola generale, non pagate mai niente finché non avete firmato il contratto di casa.
Va bene pagare un’agenzia immobiliare, ma attenzione a sceglierla seria: quelle “vere” non pretendono un euro finché il contratto non č firmato !


Fonte: Italianiabarcellona.com

No comments:

Post a Comment