Benvenuti nel Blog dell'Investimento Immobiliare a Barcellona

Questo blog contiene una gran fetta delle informazioni necessarie per entrare nell'ottica dell'investimento immobiliare in Barcellona. Sono presenti sia informazioni riguardanti il mercato generale di Barcellona, sia dati inerenti agli aspetti legali, riassunti in metodiche pratiche che suggeriscono soluzioni a chi sceglie di fare questo passo verso la Spagna. Sono presenti anche degli update generali su Barcellona come mercato d'investimento.

Wednesday, October 20, 2010

Barcellona: Catalonia, motore della Spagna

La Catalonia dimostra un dinamismo invidiato dal resto della penisola. Barcellona e la sua zona d’influenza hanno un terzo meno di disoccupati del resto del paese. Con 25% della produzione nazionale, la Catalonia è la regione principale industriale spagnola, con una crescita nella produzione di automobili, l’industria elettronica, l’ingegnieria chimica e l’industria tessile e negli ultimi anni anche nel settore dell’alimentazione e agricoltura. i servizi rappresentano 60% dell’attività economica, l’industria il 36% e l’agricoltura meno del 4%. Influenzata più dai modelli europei che da quelli spagnoli , la regione si è associata con le regioni Languedoc-Roussillon e il Midi-Pyrenees per formare una « Euroregione ».
La Catalonia fa anche parte del gruppo « I Quattro Motori per L’Europa » insieme alla Lombardia, la regione francese Rhône-Alpes, e la regione tedesca Land de Bad Wuretmeberg. La regione aspetta con ansia di essere connessa alla ligna ferroviaria ad’alta velocità che attraverserà Perpignan.

Fonte: Barcelona.com

No comments:

Post a Comment